Omitir navegación

Actualmente moderados

A che servono tutte le partizione che ho nel Vaio?

Tema comenzado el Jun 25, 2012 12:52 PM , última respuesta el Jun 26, 2012 10:36 AM

el VAIO e Informatica > Notebook
nicnico15 3 publicaciones desde
Jun 25, 2012

Vedo nel disk manager che ho una partizione di ripristino e due partizioni di sistema da pochi mb.

Presumo che all'interno della partizione di ripristino ci sia il SO originale e questo contenuto non

vada a modificarsi nel tempo.

E' possibile ridimensionarla?

Le due partizioni di sistema servono tutte e due?

Servono per l'avvio.

Ciao e grazie

Cattura.jpg

Messaggio modificato da nicnico15

• Escrito el Jun 25, 2012 2:05 PM

Meglio non ridimensionare nulla.

Il tuo VAIO utilizza una modalità GPT (GUID Partition Table) per la partizione del disco.

Parte integrante della "nuova" tecnologia EFI, destinata a soppiantare l'attuale BIOS (nei sistemi Windows), GPT permette la divisione del disco in settori con dimensioni superiori ai 2TB, possibilità non concessa dal tradizionale MBR.

Windows and GPT FAQ

• Responder
  • Escrito el Jun 25, 2012 5:54 PM

La Partizione OEM è per il ripristino, quella di Sistema EFI per l'avvio del PC.

Potresti fare a meno della prima, che renderebbe inutili anche i GB della partizione di ripristino.

Ovviamente, un conto è risponderti, un altro è essere d'accordo sulla sua eliminazione, personalmente non lo sono.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

• Responder
  • Escrito el Jun 26, 2012 10:36 AM

No, resta tutto com'è ora.

Non ho tentato di utilizzare il tasto ASSIST in assenza di VAIO Care, dovrei provare, in ogni caso, non dovrebbero esserci problemi, il software che si occuperebbe del ripristino è VAIO Care Rescue, che non risiede nella partizione del Sistema Operativo.

Considera però che le nuove versioni di VAIO Care integrano VAIO Update, per gli aggiornamenti VAIO.

• Responder

Share